Miglior outsider

Facciamo il punto della situazione su quest'edizione infuocata dell'E3 di Los Angeles, celebrando insieme i migliori giochi e momenti più belli del celebre evento dedicato al mondo dei videogiochi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Miglior outsider

Finora non abbiamo ancora parlato di Nintendo, ma non ci siamo dimenticati della storica azienda giapponese, che pur non essendo presente all'E3 di Los Angeles è riuscita a far parlare di sè in una pletora di notizie dedicate a PS4 e Xbox One. L'azienda ha deciso di optare per una strategia alternativa, mostrando i suoi titoli attraverso un Nintendo Direct in diretta mondiale, rivolgendosi direttamente ai consumatori piuttosto che agli addetti ai lavori.

Non sappiamo se la strategia sia stata fruttuosa per l'azienda giapponese, ma siamo sicuri che i fan di questo marchio non sono rimasti delusi dai giochi annunciati che arriveranno prossimamente su Wii U e 3DS. I Pokémon, Donkey Kong, Zelda e Mario si preparano a rinfoltire il catalogo di classici a disposizione su queste due console mentre gli appassionati di giochi di ruolo non vedono l'ora che esca X, un GDR giapponese realizzato dai creatori di Xenosaga.

Gli amanti dell'azione potranno concentrarsi su Bayonetta 2 e sulle versione Wii U di giochi come Batman: Arkham Origins e Splinter Cell: Blacklist, chi ha sete di remake potrà gustarsi Legend of Zelda: Wind Waker HD e chi invece vuole divertirsi con gli amici potrà godersi Super Smash Bros. Chi ha detto che Nintendo è morta?