Top 10: le migliori località turistiche dei videogiochi

I videogiochi permettono di evadere alla realtà e a volte di vivere vere e proprie avventure in luoghi incantevoli. Scopriamo insieme i più belli in questa classifica dedicata alle migliori località turistiche virtuali.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

In queste torride giornate di luglio è facile perdersi nei propri pensieri, sognando a occhi aperti di trascorrere le giornate in incantevoli località turistiche. Spiagge di sabbia dorata bagnate da un mare verde smeraldo, la natura incontaminata dei boschi di montagna e le meraviglie architettoniche di città dalla storia millenaria sono solo alcuni esempi di quello che piacerebbe fare in questo periodo dell'anno.

Sfortunatamente non tutti hanno la possibilità di viaggiare e per molti appassionati di videogiochi l'unica alternativa è concedersi alcune ore di svago con il proprio hobby preferito, staccando la spina e concedendosi un po' di relax nei mondi virtuali dei videogame.

Per questo motivo abbiamo pensato di elencare i dieci giochi con le ambientazioni più belle e che ci piacerebbe poter visitare per qualche settimana. Ci siamo dimenticati qualche esempio degno di nota? Segnalatelo nei commenti e buone vacanze!