Mass Effect

I videogiochi permettono di evadere alla realtà e a volte di vivere vere e proprie avventure in luoghi incantevoli. Scopriamo insieme i più belli in questa classifica dedicata alle migliori località turistiche virtuali.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

La saga di Mass Effect è ricca di luoghi che ci piacerebbe visitare, come Illium, il pianeta giardino colonizzato dalle splendide Asari dalla pelle blu, o i vastissimi oceani di Sur'Kesh, il pianeta nativo dei Salarian. Quello che tuttavia ci ha colpito maggiormente è Virmire, con il suo clima tropicale e spiagge che non hanno nulla da invidiare a quelle dei paradisi terrestri più incontaminati.

Un vero peccato che il pianeta stia vivendo una fase un po' turbolenta, per questo motivo sarebbe meglio visitarlo facendosi accompagnare dal buon comandante Shepard. Per concedervi qualche serata trasgressiva vi consigliamo di visitare i migliori (o peggiori) club di Omega, mentre chi preferisce il turismo un po più tranquillo può optare per una breve gita alla Cittadella, ricca di edifici interessanti dal punto di vista architettonico. Dopotutto perchè rimanere su un pianeta solo quando si ha a disposizione un'intera galassia da esplorare?