Bonus: console di debug e trucchi

La classifica di Tom's Hardware dedicata alle migliori mod di The Witcher 3: Wild Hunt, il nuovo gioco di ruolo di CD Projekt RED.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

The witcher 3 console

Normalmente una Top 10 dovrebbe concludersi dopo 10 posizioni, ma in questo caso abbiamo deciso di fare un'eccezione. In questa pagina bonus tratteremo infatti alcune mod e contenuti che vi semplificheranno notevolmente la vita in The Witcher 3. Noi vi consigliamo di non abusarne, visto che potrebbero abbassare o addirittura annullare il livello di sfida... Siete avvisati!

La prima mod da installare per affrontare The Witcher 3 a cuor leggero è sicuramente Debug Console Enabler, che abilita la console di debug. In questo modo potrete immettere vari tipi di comandi per modificare quasi ogni aspetto del gioco. Volete abilitare la modalità god? Uccidere tutti i nemici in una determinata area? Far comparire un oggetto, un personaggio o aggiungere abilità o punti esperienza? Basta il comando giusto è il gioco è fatto. Visto che siamo buoni vi diamo anche qualche esempio, il resto sta a voi.

Noncombat Health Regen è invece una mod che permette di guadagnare energia quando non si combatte, come in altri giochi di ruolo. Un accorgimento che rende il gioco più facile da gestire, mantenendo intatta la sfida offerta dai combattimenti.

XP Gain Multiplier è una mod dedicata a chi non vuole perdere tempo con punti esperienza e progressi lenti (ma allora perché state giocando a un gioco di ruolo? - ndr), mentre All Skill Slots Unlocked sblocca tutti gli slot delle abilità, in modo da non dover salire di livello per cominciare a usarle. L'ideale per chi vuole sperimentare con il gioco, o per chi è interessato solamente alla trama, anche se è meglio ribadire che queste mod potrebbero rovinarvi l'esperienza di gioco. Noi ve le abbiamo mostrate, sta a voi decidere se usarle o meno. La cosa importante in questo caso è solo una... Divertirsi!