Silent Hill

Questa settimana la maggior parte degli studenti ha ricominciato la routine quotidiana delle lezioni scolastiche, dicendo addio alle vacanze estive. Celebriamo insieme questo momento con una Top 10 dedicata alle migliori scuole dei videogiochi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Dalle atmosfere spensierate dei primi due giochi di questa Top 10 passiamo all'estremo opposto, con una scuola talmente terrificante che ancora oggi, a distanza di anni, è ricordata come una delle più spaventose della storia dei videogiochi. Naturalmente stiamo parlando della scuola di Silent Hill, uno dei luoghi più spettrali e tetri del survival horror di Konami.

Nel primo episodio della saga la scuola rappresenta il primo grosso edificio da esplorare, con enigmi da risolvere, scantinati oscuri da esplorare e creature orrende da evitare (o sterminare). Inutile dire che nel lontano 1999 alcuni dei momenti più spaventosi dei videogiochi si possono vivere proprio in questa scuola, come il famigerato incontro con un gatto rinchiuso in un armadietto e la stessa versione della scena riproposta nella dimensione parallela della scuola…