Torment: Tides of Numenera

La seconda parte della nostra classifica dedicata ai migliori giochi finanziati tramite Kickstarter.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

In prima posizione poteva esserci solamente Torment: Tides of Numenera. Non a caso abbiamo incoronato il suo predecessore, Planescape: Torment, al primo posto nella Top 10 dei giochi più sottovalutati della storia e nella Top 10 dei migliori giochi di ruolo occidentali

Non possiamo farci nulla, quando parliamo dei giochi di questa saga ci brillano gli occhi, che si tratti dell'illustre titolo che ha rivoluzionato il mondo dei GDR nel 1999, o di Tides of Numenera, che ha sbancato Kickstarter con più di 4 milioni di dollari donati da oltre 74.000 sostenitori.

Anche questo nuovo progetto sarà fortemente centrato sulla storia, con dialoghi profondi e una forte enfasi sull'interazione con il mondo di gioco e con gli altri personaggi, mentre i combattimenti e la raccolta di oggetti avrà un'importanza secondaria. Considerando che sono bastate sei ore per raggiungere i finanziamenti richiesti dagli sviluppatori siamo sicuri che di appassionati che non vedono l'ora di giocarci ce ne sono in abbondanza. Tuttavia meglio mettersi comodi: l'uscita del gioco è fissata per il 2015 su PC, Mac e Linux.

Fondi raccolti tramite Kickstarter: 4.188.927 dollari.

Non dimenticate di leggere anche la prima parte della nostra classifica dedicata ai migliori giochi finanziati tramite Kickstarter, ci sono altri dieci progetti da tenere sotto controllo!