Uncharted 4 è in regalo con le CPU AMD

Se state cercando una nuova CPU, allora forse vi conviene guardare al mercato AMD, visto che vi darà accesso alla versione PC di Uncharted 4.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Dopo l'esordio su PS5, Uncharted 4 e il suo DLC stand alone si preparano a sbarcare anche su PC. In un primo momento il debutto su Steam ed Epic Games era in realtà fissato per giugno 2022, ma qualcosa deve essere andato storto e così Sony ha rimandato (o almeno così sembra) la release date. Ora il pacchetto, chiamato "Raccolta Eredità dei Ladri", debutterà per computer il 19 ottobre 2022, e per alcuni, fortunati utenti sarà possibile riceverlo gratis, o quasi.

Come avrete potuto intuire dal titolo della notizia, infatti, Sony Interactive Entertainment e AMD hanno unito le forze per regalare Uncharted 4 e il suo DLC stand alone a tutti coloro che acquisteranno una nuova CPU. La promozione è diffusa a livello globale o quasi, con solo pochissimi paesi che sono rimasti tagliati fuori. Tra questi purtroppo c'è l'Italia, come visibile dal sito ufficiale della promozione, ma nel caso doveste cambiare PC e state considerando di acquistare una CPU AMD Ryzen sicuramente vi sarà difficile ignorare questa speciale collaborazione, quindi un'alternativa potrebbe proprio essere l'acquisto di un processore dall'estero.

Non è la prima volta che emergono deal del genere. Uncharted 4 e il suo DLC saranno regalati con l'acquisto di una CPU, ma in passato la maggior parte di publisher e sviluppatori si è sempre prodigata per offrire giochi in regalo con l'acquisto di hardware per PC. I processori sono spesso esclusi da promozioni simili, mentre i produttori di GPU hanno trovato un terreno quasi naturale per questo genere di promozioni e partnership.

Uncharted 4 ha debuttato originariamente su PlayStation 4. Si tratta dell'ultima avventura di Nathan Drake, ma probabilmente non per sempre: Naughty Dog ha già espresso il desiderio di voler tornare a esplorare questo universo narrativo e non è escluso che in futuro non possa essere fatto. Al momento però non ci sono indicazioni su un ritorno a breve, ma mai dire mai.