Valorant, un altro giocatore lascia Counter Strike per il titolo di Riot

Un altro giocatore di Counter Strike lascia il titolo di Valve per passare a Valorant. Scopriamo insieme di chi si tratta.

Avatar di Giuseppe Licciardi

a cura di Giuseppe Licciardi

-

In queste ultime settimane stiamo assistendo ad una vera e propria fuga da parte di tantissimi giocatori di Counter Strike e Overwatch per virare verso nuove frontiere. Queste frontiere hanno il nome di Valorant e Riot Games sta investendo tempo e risorse per rendere il suo nuovo progetto "the next big thing". Questa volta a far parlare di se è Josh Marzano, meglio conosciuto nell'ambiente esportivo di Counter Strike come "jdm64".

Il giocatore del team liquid nella giornata di oggi tramite un tweet ha fatto sapere che vuole cambiare strada e aprire un nuovo capitolo della sua vita, dicendo che ormai ha giocato per quasi 20 anni al titolo di Valve e ora che è arrivato all'età di 30 anni provare qualcosa di nuovo. Una scelta davvero intraprendente da parte del giocatore americano che molto probabilmente ha già avuto molte richieste da parte di qualche team essendo lui un fantastico AWP player in Counter Strike.

Cannot get X.com oEmbed

L'AWPer è noto soprattutto per il suo periodo in Counter Logic Gaming (CLG) e Team Liquid ha partecipato agli eventi di livello A e S con entrambe le squadre, ma è riuscito solo a finire primo all'Americas Minor Championship - Boston nel 2018. La sua carriera è stata costellata di risultati secondo e terzo posto, soprattutto mentre jdm64 era al gigante americano, Team Liquid . Il numero di professionisti che lasciano CSGO per passare a Valorant continua a crescere con jdm64 che è l'ultimo a effettuare il passaggio.

Le generazioni più giovani e più anziane di professionisti Counter-Strike allo stesso modo vedono il titolo competitivo di Riot Games come un nuovo inizio mentre la scena si sta gradualmente sviluppando. A questo ritmo la scena sarà infestata da ex professionisti CSGO. Il tempo dirà se saranno loro a dominare la scena. Inoltre l'azienda americana ha fatto sapere che il titolo uscirà ufficialmente il 2 Giugno.

Se avete bisogno di una periferica da gioco, potete trovare il Logitech G305 su Amazon