Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di In GTA 6 la radio sarà come Spotify In GTA 6 la radio sarà come Spotify...
Immagine di Space Marine Master Edition è un flop, totalmente bocciato su Steam Space Marine Master Edition è un flop, totalmente bocciato ...

Valorant, nuovi dettagli sullo sparatutto dei creatori di League of Legends

Un account Twitter rivela personaggi e screenshot di Valorant. Lo sparatutto di Riot Games è stato paragonato a Counter Strike e Overwatch.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Luca Salerno

a cura di Luca Salerno

Pubblicato il 01/03/2020 alle 18:15 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 15:00

Fino ad ora è stato conosciuto come Project A ma adesso lo sparatutto di Riot Games, lo studio di League of Legends, ha un nome ufficiale: si chiamerà Valorant. Attraverso un account Twitter arrivano inoltre i primi screenshot, anche se non di altissima qualità. Dunque può risultare difficile farsi un'idea esatta della grafica del gioco ma, in ogni caso, è abbastanza per capire cosa aspettarsi.

Valorant sarà uno sparatutto basato sulla competizione e ambientato in uno scenario futuristico che permetterà di usare personaggi caratterizzati ciascuno dalle proprie specifiche abilità. All'inizio della settimana scorsa, Respawn First aveva rivelato che Riot Games aveva depositato il marchio Valorant e un account Twitter era stato creato nello stesso periodo di tempo chiamato @PlayValorant. In maniera piuttosto sospetta, fa notare IGN, l'account era seguito da molti giocatori professionisti e streamer di sparatutto in prima persona nonostante fosse vuoto. Un altro account Twitter che si presenta come specializzato proprio in leak e rumor sul gioco ha pubblicato una serie di screenshot tra i quali anche uno che mostra una schermata di selezione del personaggio.

Cannot get X.com oEmbed

valorant-riot-games-project-a-79701.jpg valorant-riot-games-project-a-79702.jpg

Il design del personaggio sembra essere in linea con gli screenshot del gameplay in prima persona di Valorant apparsi in passato in cui un personaggio usa una sfera verde per creare muri e riportare in vita gli alleati. Le abilità mostrate del personaggio, inoltre, ricordano personaggi come Mercy e Moira di Overworld.

Riot Games, che per anni si è dedicata quasi esclusivamente a League of Legends, aveva annunciato Valorant/Project A verso la fine dell'anno scorso. Gli scontri saranno 5 contro 5 e lo sparautto è stato per certi versi paragonato a Counter-Strike: Global Offensive. Questo non è però l'unico progetto attualmente in sviluppo presso Riot Games, tra i quali c'è anche Project L che, a quanto pare, sarà invece un picchiaduro.

Se volete entrare a far parte della comunità di Overwatch, lo sparatutto online di Blizzard è disponibile per Nintendo Switch a questo indirizzo su Amazon.

Fonte dell'articolo: www.ign.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Un click per spiarti: 40.000 videocamere accessibili a chiunque, senza password
  • #2
    Reon Pocket Pro, il condizionatore Sony che s’indossa e funziona davvero | Test & Recensione
  • #3
    Il futuro dei laptop è qui: cosa cambia ora?
  • #4
    Cade l'ultimo baluardo delle RAM DDR4: ora è davvero finita
  • #5
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #6
    Quanto ne sai su Amiga? Mettiti alla prova con il nostro quiz
Articolo 1 di 5
Space Marine Master Edition è un flop, totalmente bocciato su Steam
Space Marine - Master Crafted Edition delude le aspettative, rappresentando il primo passo falso recente per i titoli di Warhammer 40K.
Immagine di Space Marine Master Edition è un flop, totalmente bocciato su Steam
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
In GTA 6 la radio sarà come Spotify
Gli artisti potranno caricare musica direttamente in GTA 6 e creare stazioni radio personalizzate, rivoluzionando l'esperienza musicale del gioco.
Immagine di In GTA 6 la radio sarà come Spotify
4
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Xbox Game Pass potrebbe presto mettere mano al nostro portafogli
Microsoft potrebbe presto aumentare i prezzi di Game Pass: un indizio trovato su xCloud suggerisce modifiche tariffarie in arrivo per il servizio.
Immagine di Xbox Game Pass potrebbe presto mettere mano al nostro portafogli
7
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
PlayStation 6 avrà un approccio diverso, ecco cosa cambierà
PlayStation conferma l'impegno per le console tradizionali, considerando il cloud gaming solo come opzione aggiuntiva per i giocatori.
Immagine di PlayStation 6 avrà un approccio diverso, ecco cosa cambierà
2
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Una console non all'altezza ha dato vita a uno dei giochi più attesi del 2025
L'ultima produzione di Obsidian è nata per via di alcune limitazioni tecniche che impedivano di espandere ulteriormente una loro celebre produzione.
Immagine di Una console non all'altezza ha dato vita a uno dei giochi più attesi del 2025
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.