Giochi PC

Valve al lavoro su 3 titoli VR: giochi veri, non esperimenti

Half Life 3 rischia di rimanere un sogno irrealizzato per milioni di giocatori in tutto il mondo ma Valve non sta certo con le mani in mano. A quanto pare, il colosso di Washington è infatti al lavoro su tre nuovi progetti legati alla realtà virtuale.

A dare l'annuncio ufficiale è stato Gabe Newell – co-fondatore e CEO di Valve – nel corso di un recente incontro con la stampa.

"In questo momento siamo al lavoro su tre giochi VR e non intendo degli esperimenti ma dei veri e propri giochi completi", afferma Newell, che parla inoltre di come i titoli sfrutteranno il Source 2 Engine – software di proprietà di Valve – e il motore Unity.

halflife3 1
No, non è ancora il momento…

Newell ha poi speso qualche parola sulla la realtà virtuale. "La VR non sarà un successo se tutte le persone prendono semplicemente contenuti che già esistono e li propongono in uno spazio VR. Una delle prime cose che abbiamo fatto con la realtà virtuale era rendere compatibili Team Fortress e Half-Life 2 ma si trattava solamente di un traguardo per noi sviluppatori, non c'era assolutamente nulla di interessante al riguardo e allo stesso tempo nessuno comprerà un sistema VR per guardare dei film".

Newell ha poi concluso affermando come Valve non abbia paura di fallire e come la realtà virtuale stia procedendo nel modo giusto e in linea con le previsioni.

gabenewell 1

Non ci resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti riguardo a questi tre progetti targati Valve.