Vasacast 2014: sfida tra i migliori giocatori di Starcraft II

Vasacast invitational 2014 è un evento organizzato da Alessandro Vasarri in cui i migliori giocatori al mondo di Starcraft II si sfidano un epica battaglia

Avatar di David Bossi

a cura di David Bossi

Managing Editor

Il Vasacast Invitational 2014 è un evento che nasce dall'idea di Alessandro Vasarri che, da quando ha iniziato nel 2011 a commentare in maniera scanzonata alcune partite di Starcraft II, ormai riscuote un notevole successo nella community Italiana del gioco Blizzard. Abbiamo sentito Vasa dal vivo e vi assicuro che, anche se non sai niente di Starcraft, Alessandro è capace di farti rimanere incollato al mega schermo fino alla fine della partita. 

Un grande commentatore per un evento di primo piano mondiale, che raccoglie i 32 migliori giocatori di Starcraft II nel mondo che si sfideranno in un epica battaglia il 22 e il 23 Marzo 2014.

A questa seconda edizione dell'Invitational sono stati invitati ben 27 giocatori tra i migliori al mondo. I restanti 5 posti saranno assegnati tramite dei tornei appositi, 2 si qualificheranno tramite una Open Cup Italiana e 3 tramite una Open Cup Sud Americana.

I premi in palio per il Vasacast 2014

La Open Cup Italiana avrà luogo nel fine settimana dell'8 e 9 Marzo in collaborazione con la piattaforma ESL italiana. Qualunque giocatore italiano, e residente in Italia, potrà iscriversi alla competizione per tentare di accedere al torneo ed ottenere uno dei 2 posti disponibili. Tutti i round saranno giocati al meglio delle 3 partite, ad eccezione della finalissima, che sarà disputata al meglio delle 5. Si qualificheranno per le fasi finali del Vasacast Invitational i primi due giocatori qualificati.

La roadmap dell'evento

Oltre alle possibilità di giocarsi le fasi finali, per il vincitore è in palio un MONITOR EIZO FS2333 e, a estrazione tra tutti i partecipanti, saranno messe in palio delle cuffie 9H SteelSeries. Per maggiori informazioni sulla Open Cup Italiana potete consultare la pagina web dedicata all'evento.

Lo streaming di tutti gli eventi sarà commentato in varie lingue e i vari "caster" a cui sarà affidato il commento in diretta delle partite per le community locali sparse per tutto il mondo, verranno annunciati a breve.

Ecco uno dei migliori commenti di Vasa

Per il pubblico italiano le finali saranno trasmesse in diretta dalla Personal Gamer Arena di Buccinasco. Anche i giocatori italiani invitati e qualificati giocheranno le fasi finali dallo Studio. Le modalità di partecipazioni per il pubblico all’evento saranno spiegate nei dettagli in seguito. Per qualsiasi informazioni aggiuntiva vi rimandiamo al sito web di Vasacast.