Videogames Party a Milano, Natale a ritmo di videogiochi

A Milano un evento dedicato al gaming dove grandi e piccini possono conoscere appassionati, youtuber e persone del mondo dei videogiochi, oltre che provare le ultime novità.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

È sbarcato a Milano il Videogames Party. Dopo 8 tappe organizzate in tutta Italia l'evento - iniziato la scorsa settimana - si stabilisce per quasi un mese a due passi dal Duomo. Il VGP si svolge nel centro di Milano, in Viale Monte Nero 78, accanto a Piazza 5 Giornate, raggiungibile grazie ai mezzi pubblici (tram 9 e 23 e autobus 73).

La location è divisa in due livelli, il primo, fronte strada, è un'area espositiva e auno shop dedicato al settore gaming in cui, oltre alla possibilità di acquistare i prodotti legati al mondo dei giochi, è possibile provare le ultime novità e le console di nuova generazione.

Nel secondo livello, è allestita l'arena tornei, con numerose postazioni da gioco ed un'area animazione. Presenti inoltre i più famosi youtuber del momento e altri personaggi influenti del settore. È possibile partecipare gratuitamente ai tornei e contest con titoli come FIFA14, Call of Duty Ghosts, Mortal Kombat 9, Tekken Tag Tournament 2, Just Dance 2014, Pokemon X e Y, Mario Kart 7 e League of Legends e tanti altri. I player possono partecipare alle qualificazioni che si svolgono nelle prime due settimane per poi ambire alla vittoria di premi nelle fasi finali, come console next gen e periferiche tecnologiche.

L'area PC è composta da numerose postazioni da gioco e una serie di tornei dedicata al fenomeno del momento: League of Legends. Orari e apertura: 10-13 / 16.30-20.30 dal lunedì al venerdì e 10.30-21 il sabato e la domenica. Chiusure: 25-26 dicembre e 1° gennaio. Tutte le attività sono completamente gratuite. Per maggiori informazioni e per iscriversi ai tornei bisogna registrarsi sul sito ufficiale.