Giochi PC

Windows 10 si aggiorna per supportare G-Sync e Freesync

Microsoft, nella giornata di ieri, ha annunciato l'arrivo imminente di molti aggiornamenti per il suo servizio, l'Universal Windows Platform, solitamente abbreviato in UWP. L'azienda americana ha affermato che da oggi è disponibile il supporto a Freesync di AMD e a G-Sync di Nvidia, oltre alla possibilità di rimuovere il blocco del frame rate.

ForzaMotorsport6Apex

Bryan Langely, il senior manager di Microsoft ha inoltre aggiunto, tramite un post, che la compagnia ha accolto positivamente tutte le critiche mosse al nuovo sistema operativo. Il manager è però sicuro che il nuovo aggiornamento sia in grado di soddisfare tutti, soprattutto i videogiocatori e gli sviluppatori.

Queste dichiarazioni ci fanno ben sperare sul futuro dell'azienda americana e ci auguriamo che le parole di Bryan non siano solamente una manovra di marketing, come accade troppo spesso.

XboxOneWindows10

Questo aggiornamento va a risolvere alcune problematiche del sistema operativo, ma Microsoft sta guardando soprattutto al futuro. Sappiamo infatti che la software house sta progettando un ecosistema per consentire l'interazione tra PC e Xbox One, e vuole fare di questo progetto il suo punto di forza. Per ulteriori dettagli potete consultare il post sul blog ufficiale di Microsoft.