Microsoft ha messo in vendita delle Xbox speciali, per sostenere un progetto di beneficienza, in favore della Fondazione David Peachey. L'azienda di Redmond vende all'asta versioni personalizzate dell'Xbox 360 su eBay per raccogliere fondi, che poi andranno a sostenere progetti per l'educazione infantile in zone disagiate.
XBox 360 modificata.
Tra le console in vendita, si fa notare l'Xbox 360 "moddata" dal Weta Workshop (quelli del film "Il Signore degli Anelli), firmata dall'artista Richard Taylor. È in vendita su eBay, e al momento ha raggiunto il prezzo di 585 dollari australiani, poco più di 400 euro. Non è molto, ma tenete presente che si tratta di una versione NTSC, e che non funzionerà con i giochi europei. Lo stesso vale per gli altri modelli in vendita, perché l'iniziativa celebra la vendita di un milione di console in Australia e Nuova Zelanda.
XBox 360 modificata - Clicca per ingrandire.
D'altra parte una console del genere ha un impatto notevole in qualsiasi ambiente. È un soprammobile unico nel suo genere, e se siete amanti della serie Halo, potreste anche non sentire il bisogno di giocarci. Se non vi piace questa, forse sarete interessati a quelle aerografate con le immagini di personaggi famosi, e relative firme, oppure ad altri modelli speciali, come quello di cristallo. Certo, l'Xbox sforacchiata da uno Spartan è tutta un'altra cosa.