Xbox

Xbox Game Pass è destinato a trainare il mercato videoludico

Xbox Game Pass sta influenzando indubbiamente l’industria videoludica: un abbonamento che, ad un prezzo esiguo, offre una libreria ricca di titoli per tutti i gusti; nonché le grandi esclusive di Microsoft a partire dal day one senza costi aggiuntivi. A reputare grande il modello d’abbonamento di Xbox, è Mat Piscatella, Executive Director & Video Game Industry Advisor presso The NPD Group (precedentemente WB Games & Activision). Sul suo Twitter, Piscatella ha condiviso il suo pensiero sul servizio di Microsoft:

Xbox Game Pass su PC

Quelle persone che dicono che i servizi in abbonamento come Game Pass non sono sostenibili, hanno ragione: Game Pass e servizi in abbonamento come questo, sono in realtà i motori che trainano la crescita del settore“, ha twittato Piscatella, preannunciando la sua opinione con un velo di sarcasmo (che in molti non hanno compreso). Successivamente, davanti a un’ennesima incomprensione del suo tweet, l’Executive Director di The NPD Group ha gettato ulteriore benzina sul fuoco, dichiarando: “Direi anche che fino all’85% della spesa totale per i contenuti alla fine del decennio, proverrà da abbonamenti e giochi free-to-play“.

Avrà ragione Piscatella? Alcuni dati, provenienti dal report finanziario di Microsoft (cliccate qui per approfondire), d’altronde, avvalorano la sua tesi: i ricavi di contenuti e servizi Xbox, sono aumentati del 34% su base annua, grazie a forti vendite software ed alla crescita costante di Xbox Game Pass. Il servizio del colosso di Redmond è destinato a trainare il mercato videoludico? Ovviamente, è ancora presto per avere una risposta certa su ciò; non ci resta che osservarne l’andamento durante questa nona generazione videoludica.

Per ulteriori notizie sui vostri giochi preferiti, vi invitiamo a restare sintonizzati con noi di Game Division! Nel frattempo, date anche un’occhiata alle vendite da record di PS5: cliccate qui per leggere il nostro articolo a riguardo.

Su Amazon Italia, Xbox Series S è attualmente disponibile. Cliccate qui per non farvela sfuggire!