Xbox Game Pass: i numeri crescono, ma non quanto vorrebbe Microsoft

Stando ai dati presenti in un recente documento di Microsoft, appare come Xbox Game Pass sia si in crescita, ma non sembra aver raggiunto le aspettative.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Nella giornata di ieri Microsoft ha svelato i nuovi giochi in arrivo nel servizio Xbox Game Pass in questi ultimi giorni di ottobre. Oltre a questo, però, in rete è stato pubblicato un recente documento finanziario, in cui possiamo vedere come sta andando il servizio in abbonamento della compagnia di Redmond.

Aprendo il documento in questione, che potete trovare tranquillamente a questo indirizzo, scopriamo come l'Xbox Game Pass ha subito una crescita negli abbonati del 37,5%, andando però a mancare il proposito che si era posto Microsoft, ovvero quello di andare oltre il 47,8%.

Il servizio continua ad essere uno dei punti di forza della compagnia e la crescita, seppur più lenta in quest'ultimo periodo, rimane costante.

Sulla questione è intervenuto anche il noto analista del settore Daniel Ahmad, il quale ha affermato che stando a queste ultime statistiche il numero degli abbonati al servizio targato Xbox sarebbe salito a quota 20 milioni (a giugno 2021).

Potete abbonarvi a Xbox Game Pass a questo indirizzo.