Battlefield 4

Scopriamo tutti i dettagli della presentazione di Microsoft all'E3 2013, con numerosi nuovi videogiochi per Xbox 360 e soprattutto per Xbox One, la nuova console dell'azienda.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Battlefield 4

Video in Full HD disponibile su YouTube

Quando è arrivato il turno di DICE alla conferenza di Microsoft in molti si aspettavano una sorpresa chiamata Mirror's Edge 2. Vi avvisamo subito che questa sorpresa non c'è stata, visto che gli sviluppatori si sono concentrati su Battlefield 4. Come nel caso di Halo 5, una delle principali novità di questo nuovo capitolo della saga è il raggiungimento dei 60 frame al secondo su console. Un obbiettivo possibile grazie alle potenzialità di Xbox One e all'efficienza del Frostbite 3, il motore grafico creato da DICE.

Lo sparatutto dell'azienda è stato protagonista anche di uno dei pochi momenti d'imbarazzo dell'evento, visto che il trailer del gioco è partito senz'audio, scatenando qualche risatina fra il pubblico. Fortunatamente, dopo qualche incertezza sul palco, il filmato è partito correttamente, per la gioia degli appassionati di FPS.