Varie ed eventuali

Scopriamo tutti i dettagli della presentazione di Microsoft all'E3 2013, con numerosi nuovi videogiochi per Xbox 360 e soprattutto per Xbox One, la nuova console dell'azienda.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Varie ed eventuali

Video in Full HD disponibile su YouTube

La carrellata di giochi svelati da Microsoft durante la presentazione è proseguita con molti altri titoli, che raccogliamo in questa pagina. Partiamo dalla conferma di alcuni giochi per Xbox 360, come Splinter Cell: Blacklist, Lightning Returns: Final Fantasy XIII, Batman: Arkham Origins, GTA V e soprattutto con World of Tanks. Il celebre free to play arriverà gratuitamente quest'estate su Xbox 360, ricalcando il modello di business che ha decretato il successo di questo gioco su PC.

Tornando invece su Xbox One abbiamo altre esclusive interessanti, come Sunset Overdrive di Insomniac Games, un incrocio fra uno sparatutto in terza persona con alcuni elementi di parkour e uno stile grafico "fumettoso". Max: The Curse of Brotherhood è un altro titolo in arrivo per Xbox One e si presenta come uno strano platform che condivide uno stile grafico simile al gioco di Insomniac. Chi invece ama costruire (e soprattutto scavare) sarà contento di scoprire che Minecraft sarà disponibile anche per la nuova console di Microsoft.

La carrellata di giochi per Xbox One prosegue con D4, uno strano gioco a episodi in cui si dovranno risolvere diversi misteri, e con Crimson Dragon, quello che può essere cosiderato come il sequel spirituale di Panzer Dragon. Infine segnaliamo Below, un "rogue-like" realizzato dai creatori di Sword & Sworcery, e un nuovo misterioso gioco a metà fra un titolo d'azione e di spionaggio, previsto in esclusiva su Xbox One. Siete soddisfatti della scorpacciata di giochi offerta da Microsoft?