Project Spark

Scopriamo tutti i dettagli della presentazione di Microsoft all'E3 2013, con numerosi nuovi videogiochi per Xbox 360 e soprattutto per Xbox One, la nuova console dell'azienda.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Project Spark

Video in Full HD disponibile su YouTube

Uno dei giochi più strani e al tempo stesso interessanti mostrati durante l'evento di Microsoft all'E3 2013 è Project Spark. Il gioco offre una serie di strumenti per personalizzare l'ambientazione, usando sia i comandi vocali di Kinect sia le possibilità offerte da Smart Glass.

Dopo aver dato vita al proprio mondo lo si potrà popolare di personaggi non giocanti, edifici, strutture, villaggi e ovviamente nemici, dando vita a un vero e proprio gioco all'interno del gioco. In sostanza sembra di trovarsi davanti a una versione di Little Big Planet, con un tocco fantasy tipico dei giochi di ruolo.

Non manca infatti la possibilità di condividere le proprie avventure con il resto della community, per consentire ad altre persone di giocare con il proprio "livello", o di modificarlo per migliorarlo ulteriormente. Nel trailer mostrato da Microsoft si possono ammirare diversi stili di gioco a seconda della fantasia dei giocatori. Si passa così da un classico platform a un gioco di combattimento, da un remake di space invaders a un puzzle game in cui bisogna far scivolare una sfera lungo un percorso prestabilito. Il progetto è molto interessante e permetterà agli utenti di divertirsi su Xbox One e anche su PC con Windows 8.