Ryse: Son of Rome

Scopriamo tutti i dettagli della presentazione di Microsoft all'E3 2013, con numerosi nuovi videogiochi per Xbox 360 e soprattutto per Xbox One, la nuova console dell'azienda.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Ryse: Son of Rome

 

Video in Full HD disponibile su YouTube

Un'ampia fetta della presentazione di Microsoft all'E3 2013 è stata dedicata a Ryse: Son of Rome, un gioco in sviluppo da diversi anni dal team di Crytek. Finalmente l'attesa degli appassionati sarà ricompensata, visto che Ryse sarà disponibile al debutto di Xbox One, in esclusiva sulla console di Microsoft.

In questo titolo il giocatore dovrà guidare le armate romane nella lotta contro i barbari in una guerra all'insegna di scontri con armi bianche, contromosse coreografiche e uccisioni cruente. La demo mostrata all'E3 evidenzia un gameplay ricco di Quick Time Events, che obbligheranno i giocatori a premere il pulsante giusto al momento corretto. Non mancheranno alcune sequenze un po' più strategiche, in cui gli utenti saranno chiamati a guidare i propri commilitoni, riparandosi dagli attacchi nemici e contrattaccando subito dopo.

Cevat Yerli di Crytek ha confermato che il gioco sfrutterà la potenza del CryEngine 4 e le funzioni di SmartGlass per confrontare i propri progressi con quelli degli amici, oltre che per avviare le partite e per leggere preziosi consigli sulla propria missione.