Xbox One: a novembre a 499 euro

Scopriamo tutti i dettagli della presentazione di Microsoft all'E3 2013, con numerosi nuovi videogiochi per Xbox 360 e soprattutto per Xbox One, la nuova console dell'azienda.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Xbox One: a novembre a 499 euro

Uno dei dettagli più importanti della conferenza di Microsoft all'E3 2013 riguarda il prezzo e la data d'uscita della nuova console dell'azienda. Xbox One sarà disponibile a novembre al prezzo di 499 euro. Il dispositivo farà il suo debutto sul mercato in 21 paesi contemporaneamente. In attesa di scoprire i piani di Sony per scoprire chi vincerà la guerra dei prezzi possiamo concentrarci sulle altre informazioni svelate da Microsoft durante l'evento.

L'azienda ha confermato i piani per Xbox Live, il servizio online a pagamento attualmente in vigore su Xbox 360. Gli iscritti potranno trasferire il loro abbonamento su Xbox One e condividerlo con altri membri della famiglia, ma la novità più grossa è la possibilità di scaricare due giochi gratuiti ogni mese, in modo simile a quanto offerto da Sony con il servizio PlayStation Plus.

Gli abbonati a Xbox Live potranno cominciare a divertirsi gratuitamente a partire dal primo di luglio su Xbox 360. I primi giochi offerti con questo servizio saranno Assassin's Creed 2 e Halo 3. Microsoft non ha svelato ulteriori dettagli ma ha promesso che nei prossimi giorni ci saranno nuovi annunci.

Nel frattempo arriva la conferma dell'abbandono dei Microsoft Points a favore delle valute reali e la notizia del debutto di un nuovo modello di Xbox 360. Questa versione prenderà in prestito il design di Xbox One e secondo Microsoft sarà più piccola, sottile e silenziosa rispetto ai modelli attualmente in commercio. La nuova Xbox 360 è già in vendita nei negozi statunitensi, attendiamo la conferma della disponibilità anche per il mercato europeo.