Xbox One sbarca in Cina, rivoluzione nel mondo console

Microsoft ha annunciato che a settembre Xbox One sarà disponibile anche in Cina. Merito delle recenti decisioni del governo di Shanghai, che hanno aperto il mercato cinese alla produzione e alla vendita di console.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Microsoft comincerà a vendere Xbox One in Cina a partire da settembre. L'annuncio arriva direttamente dall'azienda di Redmond, che per sbarcare nell'enorme mercato asiatico si affiderà a una partnership con BesTV New Media, un network televisivo online cinese.

Xbox One si prepara a debuttare in Cina

Le due società non si fermeranno alla semplice distribuzione delle console ma avvieranno anche un programma per aiutare gli sviluppatori a creare, pubblicare e vendere giochi Xbox One in Cina e negli altri mercati dove si può acquistare la nuova console di Microsoft.

La decisione del governo di Shanghai è arrivata soltanto settimana scorsa, ma le notizie sull'apertura del gigantesco paese asiatico alle console si rincorrono da un anno. Vi ricordiamo infatti che l'estate scorsa si vociferava di un intervento politico per sbloccare la situazione, come abbiamo spiegato in questa notizia.

###old2279###old

Ora si attendono le mosse di Sony e Nintendo, ma gli addetti ai lavori sono pronti a scommettere che la risposta delle due aziende non tarderà ad arrivare. La fetta della torta è troppo ghiotta.