Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di I remake fanno il doppio dei soldi dei remaster I remake fanno il doppio dei soldi dei remaster...
Immagine di Arc Raiders, ecco la roadmap 2025 nel dettaglio Arc Raiders, ecco la roadmap 2025 nel dettaglio...

Xbox Scarlett potrà contare su 24 Tflops di potenza di calcolo?

Xbox Scarlett è stata annunciata ufficialmente e abbiamo avuto modo di scoprire alcuni dettagli: ora ci chiediamo, la sua pontenza raggiungerà i 24 Tflops?

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Nicola Armondi

a cura di Nicola Armondi

Pubblicato il 10/06/2019 alle 09:55 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 13:20

L'E3 2019 è iniziato in grande stile con la conferenza di Microsoft, che ci ha dato modo di scoprire molti nuovi giochi, oltre ai primi dettagli su servizi come Project xCloud e l'Xbox Game Pass su PC. Il piatto forte della serata, però, è stato per certo il nuovo hardware di casa Redmond: parliamo ovviamente di Xbox Scarlett. La console non è stata mostrata nei dettagli (e nemmeno nell'aspetto) ma è stato possibile scoprire una parte delle specifiche.

Sappiamo che Xbox Scarlett (conosciuta come "Project Scarlett" ufficialmente) supporterà l'8K e i 120 Hz, inoltre abbiamo scoperto che sotto la scocca potremo trovare una CPU Zen 2 e una GPU Navi di AMD, con l'ormai scontato supporto al ray tracing. Le RAM saranno GDDR6 e inoltre monterà un SSD ad alte prestazioni per caricamenti rapidi. La console sarà anche retrocompatibile. Caratteristiche in linea con quanto annunciato da PS5.

Leggi anche Gears 5, le novità tra la modalità Escape e Terminator

xbox-one-s-all-digital-29286.jpg

Leggi anche Xbox E3 2019: Microsoft acquisisce Double Fine

L'affermazione più interessante, però, è che Xbox Scarlett sarà 4 volte più potente di Xbox One X. Non si tratta di un'informazione molto precisa, ma basta un rapido calcolo per capire che parliamo di 24 Tflops: l'attuale console di fascia alta di casa Redmond, infatti, può contare su 6 Tflops di potenza.

Il passaggio alla nuova generazione, che avverrà alla fine del 2020, ci permetterebbe di vivere un cambiamento in termini di capacità di calcolo veramente enorme se tutto questo venisse confermato. In ogni caso, potenza o meno, quanto mostrato su Halo Infinite è stato di grandissimo impatto: se vi siete persi il trailer del nuovo gioco di 343 Industries, potete trovarlo a questo indirizzo. Vi ricordiamo che Halo Infinite sarà uno dei titoli di lancio con la nuova console. Cosa ne pensate di quanto dichiarato da Microsoft?

Mentre attendiamo la next-gen, possiamo giocare con Xbox One.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Google sta uccidendo internet come lo conosciamo
  • #2
    Il nuovo update di Nova Launcher segna ufficialmente la fine di un'era
  • #3
    AliExpress, tornano i Choice Day! A novembre sconti anche con PayPal
  • #4
    iPhone 17: ora potete ripararlo ufficialmente da soli
  • #5
    Apple Notes arriva su Apple Watch con watchOS 26
  • #6
    Scopri online la miglior offerta Sorgenia per la tua attività: ti basta la P.IVA
Articolo 1 di 5
Arc Raiders, ecco la roadmap 2025 nel dettaglio
Arc Raiders presenta una roadmap 2025 ricca di contenuti: nuova mappa, evento per la community, missioni e altro per lo shooter extraction.
Immagine di Arc Raiders, ecco la roadmap 2025 nel dettaglio
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
I remake fanno il doppio dei soldi dei remaster
Tra gennaio 2024 e settembre 2025, i remake hanno conquistato il mercato: più investimenti, più giocatori, più profitti.
Immagine di I remake fanno il doppio dei soldi dei remaster
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Mortal Kombat Legacy Kollection, nuovo aggiornamento in arrivo
Svelato l'aggiornamento per Mortal Kombat: Legacy Kollection con le note della patch disponibili per i giocatori. Vediamo bene i dettagli.
Immagine di Mortal Kombat Legacy Kollection, nuovo aggiornamento in arrivo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Xbox Game Pass perde S.T.A.L.K.E.R. 2 e altri giochi
Xbox Game Pass rimuove presto S.T.A.L.K.E.R. 2, Frostpunk e Football Manager dal catalogo. Restano pochi giorni per giocarli.
Immagine di Xbox Game Pass perde S.T.A.L.K.E.R. 2 e altri giochi
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Saints Row potrebbe avere un prequel ufficiale
Dopo anni di direzioni sbagliate e un reboot deludente, il creatore storico vuole restituire a Saints Row la sua identità e l’atmosfera dei primi capitoli.
Immagine di Saints Row potrebbe avere un prequel ufficiale
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.