Tom's Hardware Italia
Xbox One

Xbox Scarlett e PS5, nuovi rumor sulle date di uscita

Sono sempre di più i rumor in circolazione riguardanti le future Xbox Scarlett e PlayStation 5 e le loro possibili date di uscita.

Manca sempre meno all’E3 di Los Angeles, l’evento più atteso dell’anno dalla community videoludica, e, come ogni anno con l’avvicinarsi della kermesse, i rumor si fanno sempre più fitti. Oggetto delle ultime indiscrezioni è questa volta uno degli argomenti più caldi dell’industria, ossia la tanto vociferata next gen. Pronti a conoscere le ultime voci su Xbox Scarlett e PS5, le tanto attese console di Microsoft e Sony?

I rumor da cui tanto dipendiamo, in assenza di annunci ufficiali da parte delle due società, sono questa volta particolarmente succosi e, se veritieri, decisamente interessanti. Tra date d’uscita e peculiari caratteristiche, infatti, sono molte le notizie degne di nota messe alla luce da queste indiscrezioni.

Per quanto riguarda la console di casa Microsoft le fonti anonime affermano che non mancherebbe molto al suo debutto, a detta loro atteso per il 2020. Quello che stupisce è invece il fatto che, sempre secondo alcune indiscrezioni, sarebbero ben due le console attualmente in lavorazione presso il colosso americano. La prima, nonché la principale, è conosciuta con il nome in codice di Anaconda e comporterà un deciso upgrade sul piano prestazionale rispetto ad Xbox One. A fare maggior scalpore è invece la seconda, chiamata anche Lockart. Lockart sarà infatti una console dedicata interamente al gaming in streaming: una scelta, sempre se confermata, decisamente coraggiosa. Sembra che ci sarà da attendere veramente poco per saperne di più però: le voci indicano un reveal per l’E3 di quest’anno.

Meno corpose sono invece le voci che riguardano la futura PlayStation 5, con Sony che non sembra intenzionata ad anticipare i tempi. La console nipponica probabilmente slitterà infatti ai primi mesi del 2021 e sarà una piattaforma di gioco classica, senza particolari interessi al gaming in cloud. Esclusa, almeno momentaneamente, l’ipotesi di una doppia console, come nei rumor dedicati a Microsoft.

Che ne pensate di queste indiscrezioni, si riveleranno veritiere?

Nell’attesa di Xbox Scarlett meglio dotarsi dell’evergreen Xbox One S.