Xbox

Xbox Series X acquistabile in abbonamento anche in Italia?

Il punto focale dell’esperienza proposta da Microsoft ormai da diversi anni sono i servizi. Il tutto è partito anni fa con l’Xbox Live Gold per poi vedere la nascita di Xbox Game Pass; una ludoteca digitale sconfinata e sempre in evoluzione. Ora, oltre all’arrivo di xCloud, sembra che la compagnia di Redmond sia intenzionata a far sbarcare il servizio Xbox All Access anche in Italia, proponendo ai giocatori la possibilità di acquistare Xbox Series X tramite un abbonamento mensile.

Xbox All Access è già disponibile da diverso tempo in alcune nazioni come: USA, Gran Bretagna, Australia e Nuova Zelanda, ma stando ad un recente articolo di Bloomberg, sembra che le intenzioni di Microsoft siano quelle di espandere il servizio in abbonamento anche in altri paesi in concomitanza con il lancio di Xbox Series X. “L’intenzione di Microsoft è quella di aumentare in modo significativo i Paesi in cui il servizio Xbox All Access sarà reso disponibile. Da questo autunno, l’azienda triplicherà il numero di Paesi che prevedono il servizio”.

Xbox Series X

Sempre a detta della redazione di Bloomberg, il servizio ad abbonamento Xbox All Access verrà espanso nella bellezza di 8 nuovi paesi. Non sono ancora stati meglio specificate quali saranno le nuove nazioni che proporranno questo tipo di abbonamento ai giocatori, ma l’arrivo di xCloud anche in italia per il mese di settembre lascia ben sperare che anche All Access possa debuttare in suolo italiano in concomitanza con l’uscita di Xbox Series X.

Le intenzioni di Microsoft sono chiare, e non ci resta che attendere l’annuncio dei nuovi paesi che vedranno l’arrivo di Xbox All Access questo autunno. Cosa ne pensate del progetto di Microsoft e i suoi servizi? Vi piacerebbe poter usufruire di Xbox All Access anche in Italia? 

Aspettando al next gen di Microsoft, potete acquistare una nuova Xbox One X in bundle con: gioco e abbonamento a Xbox Live Gold e Xbox Game Pass su Amazon a questo indirizzo.