Xbox

Xbox Series X: dashboard svelata da un nuovo video ufficiale!

L’attesa per la nuova generazione di console è sempre più dura, sopratutto considerando che Microsoft e Sony Interactive Entertainment sono restii a condividere dettagli come prezzo e data di uscita. Ora, però, la società di Redmond ha condiviso un nuovo video ufficiale che mostra la dashboard di Xbox Series X.

Il filmato non si concentra unicamente sulla dashboard, ma la mostra per alcuni secondi. Il trailer di Microsoft è incentrato sul concetto di ecosistema. “Xbox è stata ideata come un nuovo ecosistema interconnesso tra più device che ti permette di giocare nel modo in cui vuoi giocare: sarà disponibile con Xbox Series X. Indipendentemente dal device scelto, Xbox aspira a dare accesso a un’esperienza fantastica che ti connetta ai giochi e agli amici durante il corso della giornata. Questa nuove esperienza utente permetterà di navigare senza fatica e di essere estremamente accessibile e inclusiva per tutti i giocatori. Spenderai meno tempo aspettando e più tempo giocando, e sarai sempre connesso.”

Ecco a voi il filmato. La dashboard è visibile già nelle prime fasi, al minuto 0:18. Possiamo vedere che Microsoft ha scelto un design essenziale, con quadrati per i giochi presenti sulla console e rettangoli per accedere alla libreria e alle ultime novità disponibili.

Il filmato spiega inoltre che la homepage della console si carica il 15% più velocemente all’avvio del device ed è quasi 1/3 più veloce quando si esce da un gioco. Tutti i miglioramenti, inoltre, sono stati pensati secondo un’ottica di ottimizzazione: Microsoft ha risparmiato il 40% dell’utilizzo di memoria rispetto alle vecchie versioni.

Grande attenzione è stata posta anche alle componenti social di Xbox Series X. Ad esempio, quando si registra una sezione di gioco questa viene inviata direttamente al dispositivo mobile connesso all’account così da poterla condividere più facilmente tramite i social network o in privato con i propri amici.

Il redesign non sarà applicato solo a Xbox Series X, ma anche alla famiglia di console Xbox One, all’ecosistema PC Windows 10 e mobile. Diteci, cosa ne pensate delle novità proposte?

In attesa di Xbox Series X, possiamo divertirci con Xbox One, disponibile su Amazon.