Xbox

Xbox Wireless, nuova tecnologia per gli accessori Xbox su PC

Microsoft ha annunciato che a partire dal prossimo autunno su alcuni PC sarà installata la nuova tecnologia Xbox Wireless. Questa iniziativa permetterà di rendere compatibili tutte le periferiche di Xbox con i sistemi Windows 10 senza l'uso di cavi o adattatori esterni.

Xbox Wireless logo

La casa di Redmond continua a perseguire il proprio obiettivo di unificare Windows 10 e Xbox One sotto un unico ecosistema, e con Xbox Wireless fa un altro passo in questa direzione. Il primo PC che monterà all'interno il chip wireless di Microsoft sarà il Lenovo IdeaCentre Y710 Cube, in uscita il prossimo ottobre.

Microsoft sta pianificando per il futuro la produzione di una gamma di accessori Xbox Wireless come controller e cuffie da produttori come Astro, HyperX, Lenovo, MadCcatz, PDP, Plantronics, Razer, SteelSeries e TurtleBeach. Il colosso americano prevede, inoltre, di consentire l'integrazione del chip wireless nelle schede madri per PC con i suoi partner hardware, e questo potrebbe significare che vedremo questo tipo di integrazione anche nella gamma di dispositivi Surface.

XboxWireless Lenovo IdeaCentre Y710 Cube
Xbox One S - 2 TB Xbox One S – 2 TB