15 applicazioni e plug-in per potenziare iTunes

iTunes, il famoso software multimediale, è sempre più diffuso e famoso. Non tutti sanno, però, che può essere modificato e personalizzato, tramite applicazioni e plugin. Ecco qualche consiglio per ottenere il massimo da questo programma.

Avatar di Jean-Sebastien Zanchi

a cura di Jean-Sebastien Zanchi

Introduzione

iTunes è diventato velocemente uno dei software di gestione multimediale più usati. Si tratta di un'applicazione gradevole nell'interfaccia e ricca di funzioni. Crediamo, senz'altro, che l'abbinamento all'iPod abbia favorito in maniera determinante la diffusione di questo programma, disponibile per Mac e PC, anche se quest'ultima versione risulta un po' pesante per il sistema. iTunes, però, nasconde più di quanto si veda alla prima occhiata: è possibile, infatti, personalizzarlo con plug-in e applicazioni, per ottenere funzionalità e caratteristiche aggiuntive, in linea con una tendenza che si sta diffondendo sempre di più. Se volete potenziare il vostro iTunes, ecco i nostri consigli.

Goombah: scoprite i nuovi artisti

iTunes è, fondamentalmente, un riproduttore audio; questa caratteristica permette di integrarlo con programmi come Goombah, che offre la possibilità di scoprire nuovi artisti. Compatibile con Windows e Mac OS, Goombah analizza la libreria musicale e, in base a questa, propone una serie di artisti che potrebbero essere di vostro gradimento. Nessun obbligo di acquisto, perché la lista di brani presentati include pezzi gratuiti.