MyTunes RSS: condividere l'intera libreria musicale

iTunes, il famoso software multimediale, è sempre più diffuso e famoso. Non tutti sanno, però, che può essere modificato e personalizzato, tramite applicazioni e plugin. Ecco qualche consiglio per ottenere il massimo da questo programma.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

MyTunes RSS: condividere l'intera libreria musicale

MyTunesRSS è un programma tanto utile quanto particolare, infatti consente di condividere con gli amici la propria libreria musicale. Sarete liberi di decidere se fare ascoltare i vostri brani in streaming o lasciarli scaricare direttamente dal vostro PC, che quindi funzionerà come server. Compatibile sia con Mac OS sia con Windows, il software, nei fatti, offre all'utente la possibilità di accedere alla propria libreria musicale da altri computer, come quello che si usa sul posto di lavoro, per esempio. La particolarità di MyTunesRSS consiste nella capacità di creare dei feed RSS, che informano gli utenti che hanno accesso al vostro PC degli aggiornamenti effettuati alla vostra libreria musicale.

SimplifyMedia: la condivisione musicale integrata in iTunes

 

SimplifyMedia è simile a MyTunesRSS, infatti anch'esso si presenta come un programma creato per la condivisione di musica sulla rete. Una colonna a sinistra mostra i propri contatti, come se fossero collegati alla rete locale, ma in realtà questi contatti sono collegati da ogni parte del mondo. SimplifyMedia è assolutamente legale, perché non consiste in un servizio di file sharing, ma si limita allo streaming dei file musicali salvati sul proprio PC.