Moody: la musica in linea con il proprio umore

iTunes, il famoso software multimediale, è sempre più diffuso e famoso. Non tutti sanno, però, che può essere modificato e personalizzato, tramite applicazioni e plugin. Ecco qualche consiglio per ottenere il massimo da questo programma.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Moody: la musica in linea con il proprio umore

La musica che ci piace di più è spesso legata ai nostri stati d'animo. Moody consente di ascoltare musica sulla base del nostro umore, e funziona in modo abbastanza semplice: attribuendo a ciascun brano un colore, lo si associa ad un determinato stato d'animo. I colori freddi, come il blu, sono riservati alle canzoni lente e tristi, mentre quelli più caldi, come il rosso, alle canzoni più gioiose e intense. Una volta catalogate tutte le canzoni in base allo stato d'animo che ci evocano, basterà semplicemente cliccare su uno dei colori presentati all'interno della griglia e partirà automaticamente la playlist associata.

iConcertCal: come non perdere neanche un concerto

È sempre piacevole ascoltare musica su PC, ma per apprezzare al meglio le capacità tecniche di un artista, non c'è niente di meglio che assistere ad un'esibizione dal vivo. Quando si è interessati a numerose band, è difficile tenersi costantemente aggiornati sulle date dei concerti, ma esiste un programma che ci viene incontro. iConcertCal analizza la libreria musicale salvata su PC e presenta, sotto forma di calendario, le prossime tappe dei tour delle nostre band preferite.