Conclusioni

Il 4geek Medley HR-500 e il Freecom Mediaplayer Network WLAN 450 sono due media center compatti basati su hard disk e dotati di un'interfaccia proprietaria che, in estrema facilità, permettono di gestire contenuti multimediali come musica, foto e video, direttamente dal televisore.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

I due sistemi multimediali che abbiamo valutato per questo articolo sono leggermente diversi tra loro: il Freecom è un riproduttore puro di filmati, musica e immagini, mentre il Medley, oltre a queste funzioni, permette anche di registrare flussi audio/video. Il comparto delle connessioni, quindi, è decisamente più completo sul Medley, come il software, ma tutto ciò va a discapito della facilità d'uso

La qualità costruttiva, e anche il design, sono decisamente favorevoli al Freecom WLAN 450, come l'ergonomia e la silenziosità. Il Medley HR-500 è più grezzo, e il software è meno flessibile.

I prezzi sono simili: la versione base, senza hard disk integrato (l'unica soluzione per il Medley), costa 200 euro, mentre il Freecom è disponibile nella versione con hard disk integrato da 250 GB (240 euro), 500 GB (300 euro) e 1 TeraByte (450 euro).

Se volete un sistema silenzioso, facile da usare e immediato, per riprodurre filmati e musica tramite il televisore, lontano dal computer, o in streaming con o senza fili, il Freecom 450 WLAN è quello che fa per voi. Il Medley risulta vincente solo dal punto di vista delle connessioni a disposizione e per la possibilità di registrare contenuti in digitale, ma dovrete fare i conti con un software poco ergonomico e una rumorosità che, in un ambiente silenzioso, si farà sentire.