Tom's Hardware Italia
Streaming e Web Service

Apple Music finalmente disponibile per i dispositivi Alexa in Italia

Dopo aver esordito negli Stati Uniti a fine 2018 ed essere sbarcato in Europa la scorsa primavera, Apple Music è finalmente disponibile anche in Italia per i possessori di dispositivi Amazon dotati di assistente digitale Alexa.

Amazon ha finalmente annunciato la disponibilità del servizio di streaming Apple Music sui dispositivi smart dotati di assistente digitale Alexa, anche in Italia. Il servizio come sappiamo aveva debuttato a fine 2018 negli Stati Uniti, arrivando poi in Europa la scorsa primavera, ma senza sbarcare nel Belpaese.

I clienti iscritti ad Apple Music potranno godersi i 50 milioni di canzoni di Apple Music su tutta la gamma di dispositivi Echo. I clienti potranno ora chiedere ad Alexa di riprodurre le proprie canzoni preferite, gli artisti e gli album, o una qualsiasi playlist creata dagli editor di Apple Music in tutto il mondo per accompagnare varie attività e stati d’animo.

Sarà inoltre possibile chiedere ad Alexa di riprodurre in streaming le stazioni radio create da esperti e basate su generi musicali popolari come l’Hip-Hop, i brani delle decadi come gli anni ’80 e anche musica da tutto il mondo, come il K-pop. Basta chiedere ad Alexa di riprodurre Beats 1 per ascoltare lo streaming live a livello globale di Apple Music, tra cui le interviste approfondite agli artisti e tutto questo senza alcuna pubblicità.

In aggiunta a Echo, i clienti che utilizzano i dispositivi con integrazione Alexa come Sonos One e Sonos Beam potranno godersi Apple Music attraverso Alexa.

I clienti possono attivare la skill Apple Music e collegare il proprio account per iniziare a utilizzare il servizio sia attraverso lo Skill Store nell’app Alexa.

Amazon Echo Dot è il dispositivo smart più economico della famiglia. Lo trovate a questo link.