TrekStor DataStation maxi m.ub: dati sempre protetti

Il CeBIT 2008 comincia domani. Ci saranno ben 5500 espositori. L'organizzazione ha deciso di puntare sui professionisti e sul rispetto per l'ambiente. Ecco alcune anticipazioni da Sony, Microsoft, Acer, Asus e altri.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

TrekStor DataStation maxi m.ub: dati sempre protetti

Quest'anno, al CeBIT, Trekstor introduce un servizio di recupero dati, che sarà disponibile per tutti i clienti che acquistano i suoi prodotti. In un primo momento il servizio sarà disponibile solo per HDD esterni da 3,5", della serie DataStation maxi m.ub, che vanno da 160 GB a 1 TB. In un secondo momento il servizio sarà esteso anche agli altri prodotti di questa azienda. I dispositivi che integrano questo servizio saranno riconoscibili da un logo dedicato.

La perdita di dati di un drive esterno può essere dovuta a diversi fattori. Quelli più ovvi sono un trattamento rude, la penetrazione di sostanze liquide, o temperature eccessive. Gli acquirenti che scelgono un prodotto DataStation maxi m.ub avranno un servizio di recupero dati dedicato e gratuito, per il primo anno dopo l'acquisto.

I dati cancellati accidentalmente non rientrano in quest'offerta. I clienti TrekStor che vogliono usufruire del servizio dovranno registrarsi al sito dell'azienda entro 60 giorni dalla data d'acquisto. In caso d'incidente dovranno fornire una descrizione dettagliata del problema. A questo punto TrekStor si farà carico di tutto, comprese le spese postali.

Nei laboratori TrekStor il recupero dati segue un processo specifico, elaborato in base alla causa del problema, descritta dal cliente. L'azienda ha a disposizione una stanza sterile, per gestire i problemi di natura meccanica.

Se volete saperne di più, andate allo stand TrekStor, Padiglione 18, Stand A01.