Asus: tecnologia EPU

Il CeBIT 2008 comincia domani. Ci saranno ben 5500 espositori. L'organizzazione ha deciso di puntare sui professionisti e sul rispetto per l'ambiente. Ecco alcune anticipazioni da Sony, Microsoft, Acer, Asus e altri.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Asus: tecnologia EPU

ASUS presenterà al CeBIT una nuova versione della sua EPU (Energy Processing Unit), già presente su alcune motherboard. La EPU permette alla CPU di regolare il circuito d'alimentazione sulla scheda madre, permettendo un risparmio energetico fino all'80%, con il processore a riposo (idle). Insieme alla scheda madre c'è un'applicazione, chiamata AI Gear3, che tiene sotto controllo il consumo istantaneo della CPU e calcola il risparmio energetico prodotto dalla tecnologia EPU. Secondo ASUS la nuova versione EPU avrà un'efficienza del 50%. Al CeBIT potrete osservare da vicino alcune nuove schede dotate di tecnologia EPU: P5K/EPU, P5K SE/EPU, Rampage Formula e P5E3 Premium/WiFi@n.

Padglione 26, Stand D39

Trendnet, un router con standard N ad un prezzo abbordabile

Trendnet presenterà, insieme a molti nuovi prodotti, un router LAN wireless davvero molto compatto. Il TEW-637 AP può gestire, oltre agli standard senza fili B e G, anche il nuovo standard N. Il risultato è che questo router può arrivare a velocità 12 volte maggiori dei prodotti 102.11g, e ad una portata 6 volte più ampia. Le due antenne contribuiscono ad aumentare la portata e la velocità. L'impostazione è molto semplice, grazie alla procedura "Easy-Go". Il router è pronto all'uso in pochi minuti.

Il prezzo consigliato da Trendnet è di €65, con una garanzia di tre anni.

Specifiche tecniche:

  • Compatibile 2.4 GHz con antenna monobanda
  • Compatibile IEEE 802.11n (Draft) e IEEE 802.11b/g
  • Connettivià WiFi universale, passaggio tra reti senza soluzione di continuità
  • Fino a 300 MBit/s con connessioni IEEE 802.11n (Draft)
  • Supporta estensioni IEEE 802.11e per applicazioni wireless
  • Supporta sicurezza WEP, WPA & WPA2
  • Prestazioni affidabili, grazie alla buona recezione e alla bassa sensibilità alle interferenze.
  • Supporta installazioni WiFI sicure (WPS)
  • Supporta Windows 95/98/NT/2000/XP/2003 Server/Vista, Linux e Mac

Padilione 13, Stand D14