Sensibile e definita

Le prime macchine fotografiche digitali erano piuttosto grandi, ma oggi sono solo un ricordo. Le digitali compatte diventano sempre più piccole. Ne abbiamo provate alcune per voi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Sensibile e definita

Si può spingere la sensibilità massima fino a 3200 ISO a risoluzione ridotta (5 Mpixels), un valore che genera foto molto sfocate, da utilizzare solo in rarissimi casi. La qualità delle foto ottenute al massimo della risoluzione è molto buona fino ad 800 ISO, cosa che ci ha piacevolmente stupito, perché non è facile ottenere un simile risultato utilizzando un sensore tanto piccolo e ricco di pixels. Nikon ha saputo trovare un buon compromesso tra rumore e dettagli, senza dare comunque alle foto un aspetto artificiale. In bassa sensibilità, le immagini sono ottime e perfettamente definite su tutta l'area immagine. Siamo fronte a risultati nettamente migliori di quelli tipici di un'ultracompatta.

Esposizione perfetta, definizione ottima, rumore impercettibile. Cosa chiedere di più ad una macchina fotografica così piccola?

Lo zoom ha una gamma di focali non eccezionale, ma garantisce foto ben definite e senza alcuna distorsione anche in posizione teleobiettivo.

A 400 ISO, il rumore è quasi impercettibile, i dettagli sono presenti e gli artefatti risultano limitati.

La Nikon S700 è un'ottima compatta tascabile, che garantisce foto d'altissima risoluzione e in grado di stupire piacevolmente tutti gli amatori. Fa eccezione il grandangolo.

I pro

  • Ottima qualità delle foto
  • Poco rumorosa in alta sensibilità
  • Sensore stabilizzato

I contro

  • Grandangolo limitato

Prezzo medio: 300 euro