Creative Zen Mozaic, buone qualità e un look differente

Creative aggiunge alla sua offerta un nuovo lettore MP3, Zen Mozaic. Un look un po' diverso da solito nasconde un lettore MP3 di buona qualità, anche se non manca qualche difetto.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Introduzione

Creative ha aggiunto un nuovo lettore multimediale alla sua già affollata gamma di offerte. Zen Mozaic è un lettore in grado di riprodurre file audio, foto e video , ed è dotato di sintonizzare radio FM. Il nome prende spunto dal design, un'alternanza di piccoli tasselli, di differente colore, che disegnano la scocca come una sorta di mosaico. Non si tratta di una scelta sensazionale, ma Creative è certamente riuscita a dare a questo lettore un aspetto insolito, differenziandolo dai prodotti concorrenti, in un mercato che, oramai, è saturo e, di tanto in tanto, piuttosto noioso.

Mozaic è basato su memoria flash, ed è disponibile in quattro versioni, da 2, 4, 8 e 16 GB. Supporta la lettura di file audio MP3, WMA (DRM9 e 10), WAV e Audible 4 (audiolibri) ; potrete usarlo anche per vedere immagini JPEG, o per riprodurre filmati in formato AVI.

Il sintonizzatore FM permette di memorizzare fino a 32 stazioni. Non manca il microfono integrato, per le registrazioni vocali, e nella parte posteriore è situato un altoparlante.

Tra le caratteristiche aggiuntive c'è un orologio con calendario, e un organizer, che permette di registrare appuntamenti e attività, nonché una rubrica contatti. Può fare anche da sveglia.

Il display è da 1.8" (320x240 pixel), mentre la batteria, secondo Creative, offre un'autonomia in ascolto musicale di 32 ore. Mozaic è disponibile in tre colorazioni, Black, Pink e Silver (per la versione da 4 GB).