Epson Small-in-One: stampa combinata, intelligente e compatta

Epson presenta una nuovissima gamma di multifunzione che saranno tra i più compatti nel mercato delle soluzioni di stampa per la casa.Epson Stylus SX440W e SX445W, offrono stampe a costi contenuti, il vantaggio della connettività Wi-Fi e della stampa senza PC, oltre a una tecnologia intuitiva per la navigazione con il display touch-screen.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Decisa ad supportare i propri clienti nel risparmiare spazio, tempo e denaro, Epson presenta una nuovissima gamma di multifunzione che saranno tra i più compatti nel mercato delle soluzioni di stampa per la casa. La gamma  Small-in-One, come suggerisce il nome, presenta infatti un volumeridotto del 39%. Questi multifunzione sono inoltre dotati del nuovo servizio di stampa mobile wireless Epson Connect e dell'impostazione automatica della connettività Wi-Fi.

Epson Stylus SX440W

I primi due modelli della gamma Small-in-One sul mercato, Epson Stylus SX440W e SX445W, offrono stampe a costi contenuti, il vantaggio della connettività Wi-Fi e della stampa senza PC, oltre a una tecnologia intuitiva per la navigazione con il display touch-screen.

Il nuovo design abbinato a un volume ultra compatto rendono questi multifunzione ideali per qualsiasi ambiente domestico moderno. Inoltre, grazie alla connettività Wi-Fi e al servizio di stampa mobile Epson Connect che offre flessibilità e libertà, gli utenti sono in grado di stampare, in modo semplice e rapido, fotografie e documenti direttamente da smartphone e tablet da qualsiasi ambiente della casa.

L'impostazione automatica della connettività Wi-Fi semplifica notevolmente la configurazione di laptop e computer per la stampa wireless. Non è necessario che gli utenti conoscano le impostazioni di rete o si colleghino con un cavo USB: questi modelli, infatti, sono in grado di rilevare automaticamente le impostazioni di connessione pertinenti e di autoconfigurarsi. In questo modo più utenti possono stampare ed eseguire scansioni e copie in modo rapido ed efficiente, da qualsiasi ambiente della casa.

Come afferma Julian Maddock, product manager di Epson Europa: “La nuova gamma di Small-in-One sottolinea l'impegno di Epson per offrire agli utenti domestici una maggiore flessibilità e libertà nella stampa a casa, il tutto a costi contenuti”. “Gli inchiostri separati, ad esempio, consentono di ridurre il consumo di inchiostro del 34% rispetto a modelli senza cartucce di inchiostro separate, perché gli utenti a casa devono sostituire solo il colore più usato.”

I multifunzione della serie Epson Stylus SX440W sono disponibili da settembre 2011.

Epson Stylus serie SX440W - le principali caratteristiche:

Più piccoli del 39%: volume ultra compatto1

Design essenziale ed elegante

Risparmio del 34% di inchiostro  grazie agli inchiostri separati, perché si sostituisce solo il colore più usato4

Condivisione con tutta la famiglia contemporaneamente grazie al Wi-Fi (fino a 60 persone)

Stampa, scansione, copia da qualsiasi ambiente della casa con la connettività Wi-Fi

Facile da installare con l'impostazione automatica della connettività Wi-Fi2

Display LCD a colori da 6,3 cm con prompt su schermo e navigazione touch-screen intuitiva

Slot per scheda di memoria per stampa senza PC

Stampa di foto e documenti in modo semplice e rapido da smartphone e tablet grazie a Epson Connect3

Inchiostri a pigmenti DURABrite Ultra per la stampa di documenti nitidi e di fotografie ad asciugatura rapida e qualità equivalente al laboratorio

Scanner da 1.200 dpi

Multifunzione con qualifica Energy Star efficiente dal punto di vista energetico

Stampa fino a 33 pagine al minuto

Modifica dei documenti acquisiti in tutta facilità, grazie al software OCR ABBYY FineReader™

Ottimizzazione delle foto, inclusa funzione di rimozione degli occhi rossi, grazie al software intuitivo Epson Easy Photo Print

Ripristino dei colori, rimozione polvere e correzione controluce grazie al software di scansione incluso