Gadget per una migliore visione della partita

Il giusto televisore, un impianto surround, la maglietta della squadra preferita e tanto altro. Ci sono tante cose che possiamo procurarci per goderci al meglio i prossimi europei di calcio. L'unica cosa che non possiamo garantirci è la vittoria della nostra squadra preferita.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Gadget per una migliore visione della partita

Si può guardare la partita affidandosi all'audio del televisore, e alcuni modelli hanno altoparlanti di qualità più discreta. Ma perché accontentarsi se si può sentire la palla rimbalzare con un impianto audio Dolby Surround? Dopo aver acceso gli altoparlanti di questo Logitech Z906 vi sembrerà di essere accanto alla folla urlante: sei altoparlanti in totale (5 + 1), 1000 watt di potenza, certificazione THX, sei ingressi analogici e digitali, e una console di comando. Non è l'opzione più economica ma non ve ne pentirete.

61hxQM346 L  SL1200

State guardando la partita e vi viene sete? Perché allontanarsi per raggiungere il frigorifero? Tanto lo sapete che proprio in quel momento ci sarà un'azione decisiva e ve la perderete, no? Tanto vale dotarsi di un frigobar da tenere accanto al divano, così non dovrete allontanarvi né rinunciare a bevande fresche.

Chi è da solo o in coppia potrebbe trovare adeguato l'Ardes ARTK44A, un modello da sei litri che può ospitare quattro bottiglie d'acqua da mezzo litro o altrettante lattine. Chi invece pensa di godersi con un gruppo di amici sarà forse preferibile il Melchioni Family: con una capacità pari a 48 litri può ospitare le provviste anche per i più assetati. Almeno per il primo tempo, poi durante la pausa bisognerà spostare qualcosa dal frigorifero principale a questo "da campo".

61WsXgjhvLL  SL1000

Con il frigorifero non dobbiamo più staccare gli occhi dalla partita per andare a prendere da bere, e abbiamo risolto un primo problema. Impossibile però evitare che almeno uno degli amici arrivi in ritardo, probabilmente a partita iniziata. A meno che non gli abbiate dato le chiavi, dovrete allontanarvi per rispondere al campanello e aprire la porta.

Oppure potete prendere questo citofono wireless, che è anche un telefono cordless. Niente male per meno di quaranta euro. Forse vorrete chiamare un esperto per installarlo, ma magari può farlo proprio quell'amico che arriva sempre in ritardo.