Installazione tipo n°3: grande spettacolo sul televisore

Non basta un buon televisore Full-HD per creare un’installazione home-cinema di alto livello. Vi proponiamo una guida per darvi alcuni consigli che vi aiuteranno nella scelta dei componenti del vostro impianto home-cinema.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Installazione tipo n°3: grande spettacolo sul televisore

Avete una stanza molto grande e desiderate raggiungere la stessa esperienza audio-visiva che si ha al cinema? Scegliendo opportunamente tutti gli elementi, potrete realizzare un sistema basato su un grande televisore Full-HD, facile da usare, e con cui poter ascoltare musica dall'iPod. Il tutto verrà a costare 4150 euro.

Televisore

50 pollici (127 cm) Full-HD

Panasonic TH-50PZ700: 2000 euro

Con questo televisore al plasma, nessun superlativo è esagerato. L'immagine è estremamente naturale e con sorgenti di qualità, come i dischi Blu-Ray, lo spettacolo è garantito. Non è invece il massimo con i canali TV attuali che passano sul digitale terrestre, quindi meglio sfruttare, se è possibile, i canali in alta definizione via DVB-T HD, via cavo o via IPTV.

Amplificatore A/V

Onkyo TX-SR605: 500 euro

L'amplificatore Onkyo sarà il centro nevralgico dell'intero sistema, a cui andranno collegati il televisore, i diffusori audio e tutte le sorgenti in ingresso. Compatibile 1080p, riconosce anche i nuovi formati audio Dolby True HD e DTS HD e la resa audio è di altissimo livello.