Installazione tipo n°4: meglio che al cinema

Non basta un buon televisore Full-HD per creare un’installazione home-cinema di alto livello. Vi proponiamo una guida per darvi alcuni consigli che vi aiuteranno nella scelta dei componenti del vostro impianto home-cinema.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Installazione tipo n°4: meglio che al cinema

Per portare il cinema in casa propria, non si può fare a meno di un videoproiettore. Per evitare il fastidio di dover continuamente chiudere porte e finestre ogni qualvolta si vuole guardare un programma televisivo, conviene abbinare al proiettore un piccolo televisore. Il videoproiettore dovrà essere Full-HD e, se possibile, tri-LCD, in modo da rendere più agevole l'installazione. La parte audio sarà diffusa da un sistema 5.1, piccolo e performante. Stavolta bisognerà spendere la bellezza di 6150 euro, una cifra che non è certo alla portata di tutti.

Videoproiettore Full-HD

Mitsubishi HC6000: 3000 euro

Non è il proiettore più luminoso che abbiamo mai visto, ma si comporta bene sia con le sorgenti in HD sia con quelle in SD, e la qualità d'immagine è eccezionale. Guardare un DVD non sarà un problema, e con un Blu-Ray lo spettacolo è garantito! Se oltre al videoproiettore acquisterete anche un piccolo televisore LCD per guardare la televisione durante l'arco della giornata, non sarete costretti a spegnere il lampadario e a tenere costantemente chiuse porte e finestre.

Televisore

32 pollici (81 cm) Full-HD

Philips 32PFL7562: 860 euro

Ottimo sui contenuti in bassa definizione, potrete usare questo 32 pollici LCD per guardare la televisione durante la giornata.

Amplificatore A/V

Onkyo TX-SR605: 500 euro

L'amplificatore Onkyo sarà il centro nevralgico dell'intero sistema, a cui andranno collegati il televisore, i diffusori audio e tutte le sorgenti in ingresso. Compatibile 1080p, riconosce anche i nuovi formati audio Dolby True HD e DTS HD e la resa audio è di altissimo livello.