Docking station

Non basta un buon televisore Full-HD per creare un’installazione home-cinema di alto livello. Vi proponiamo una guida per darvi alcuni consigli che vi aiuteranno nella scelta dei componenti del vostro impianto home-cinema.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Docking station

Terratec Noxon 2 radio for iPod: 270 euro

Il Noxon 2 riproduce i file audio salvati sull'iPod, permette di collegarsi alle stazioni radio che trasmettono sul web e riprodurre tutta la musica salvata su PC. Il Noxon 2 va messo in rete mediante un cavo Ethernet o in WiFi. Naturalmente, non ascolterete gli MP3 mediante il piccolo altoparlante integrato del Noxon 2, ma tramite l'amplificatore Onkyo, collegato in SPDIF ottico.

Telecomando universale

Logitech Harmony One: 140 euro

Gestire 6 distinti apparecchi audio-video richiede altrettanti telecomandi. Per semplificare al massimo le cose e gestire l'intero sistema home-cinema con un unico telecomando, si può acquistare l'Harmony One, un telecomando che va programmato collegandosi ad internet, e che funziona poi per attività, impostando ad esempio "guardare un Blu-Ray sul proiettore".

I nostri esempi, naturalmente, non possono essere esaustivi. I componenti sul mercato sono così tanti che il numero di combinazioni possibili è quasi incalcolabile. Voi come avete creato il vostro sistema? Che cosa cambiereste? Avete un progetto e volete condividerlo? Non esitate a postare i vostri commenti.