Fotografia

Le novità Panasonic del 2018: tra TV, Soundbar e fotocamere Lumix

Pagina 1: Le novità Panasonic del 2018: tra TV, Soundbar e fotocamere Lumix

Si è tenuta a Palma di Maiorca la conferenza annuale di Panasonic, e quest'anno è speciale, perché l'azienda compie 100 anni. Dalle TV a nuove fotocamere, Soundbar e sistemi audio con assistenti vocali integrati, ma anche oggetti per la cura personale e per la cucina. In questo articolo passiamo in rassegna tutte le novità appena presentate.

TV LCD

Oltre ai modelli OLED già visti durante il CES di Las Vegas, Panasonic completa la linea dei TV 4K per quest'anno. Quattro le serie aggiunte di televisori LCD, la FX780 e FX740 rappresentano le scelte top di gamma, mentre la FX600 e FX700 includono TV più abbordabili.

Solo l'FX780 raggiunge la dimensione di 75", mentre per tutte le altre la massima dimensione è di 65". Su tutti i modelli, anche quelli non 4K, è presente la compatibilità HDR, che diventa HDR+ sui modelli 4K di fascia più alta. Il design comune prevede linee sottili e una lastra in cristallo a copertura dello schermo.

Nello specifico, vediamo le varie serie:

FX780, disponibile nelle dimensioni di 75", 65", 55" e 49".  Integra il processore Hollywood Cinema Experience (HCX) degli schermi OLED, e un pannello 4K HDR Pro Cinema Display, il Wide Colour Spectrum, la tecnologia Local Dimming Pro e una frequenza di aggiornamento doppia del modello FX740. È stato migliorato anche il bilanciamento del bianco.

tv6

FX740, disponibile nelle dimensioni di 65", 55" e 49". Stesso design e finitura Glass Art dei modelli top di gamma, il 20 % più luminoso della serie dello scorso anno, è dotato di Wide Colour Spectrum, Local Dimming e HDR10+ con metadati dinamici. Inoltre, il suo Cinema Display 4K HDR si avvale di un HDR Brightness Enhancer, di una nuova tabella Look Up virtuale e della tecnologia Digitally Enhanced Local Dimming per un controllo più raffinato della retroilluminazione.

tv5

FX700, disponibile nelle dimensioni di 65", 55" e 49". Offre molti dei vantaggi del modello FX740, compresi la tecnologia Local Dimming, l'HDR Brightness Enhancer, il Wide Colour Spectrum, una tabella Look Up virtuale e gli stessi pannelli più grandi e del 20 percento più luminosi del Cinema Display HDR 4K. La differenza principale fra i due modelli è l'estetica, anche se questa serie vanta un significativo miglioramento rispetto all'anno scorso grazie alla nuova, pregiata struttura di metallo Slim Edge. FX700 è dotato di 'Switch Design' per posizionare il piedistallo centralmente o alla massima larghezza del TV, a seconda delle preferenze dell'utilizzatore.

FX600, la fascia d'ingresso disponibile nelle dimensioni di 65", 55" e 49". Fra le caratteristiche disponibili troviamo la retroilluminazione con Adaptive Dimming Plus e una tabella Look Up virtuale che, unite, aumentano il controllo e la finezza dei colori HDR del modello.

tv4

Tutte integrano l'interfaccia rivista My Home Screen 3.0, che facilita l'interazione con le funzioni smart della TV.