Conclusioni

Si è tanto parlato di tutti i magnifici apparecchi digitali che possono arricchire i nostri salotti, ma che dire di quella dozzina di telecomandi che affollano il nostro comodino? Con la linea Harmony, Logitech offre una soluzione per fermare l'invasione dei telecomandi!

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

ConclusioniConclusion

L'idea di un telecomando che piloti tutti gli apparecchi di casa è affascinante. La linea Harmony è una soluzione eccellente per chi voglia il massimo dalla propria esperienza multimediale, senza tutta la confusione che chiunque di noi, con tre o quattro telecomandi sul comodino, ha prima o poi provato.

Si tratta di una famiglia di prodotti dedicati a chi ha una certa confidenza con computer e navigazione Internet e, purtroppo per noi italiani, con l'inglese. Speriamo che Logitech si dia da fare al più presto per tradurre anche in italiano il sito Harmony e il firmware del telecomando.

Conclusion

Non è tutto oro quel che luce, infatti alcune impostazioni sono difficili, e potrete scoprire che alcuni vostri apparecchi non sono contemplati dal database Harmony. Non si tratta di difficoltà insormontabili, soprattutto alla luce della grande flessibilità offerta dall'apparecchio e dai vari menù di configurazione guidata. Il modello che raccomanderemmo sarebbe l'885, ma non è ancora disponibile in Italia. In virtù del buon rapporto qualità prezzo, ci sentiamo di suggerire il 688 e, se volete entrare nel mondo Harmony con la spesa più bassa possibile, troverete tutte le funzionalità anche nel più semplice 655.

Cerca i prezzi più bassi per i prodotti Harmony sul Trova Prezzi di Tom's Hardware.