Un Test Serio!

Si è tanto parlato di tutti i magnifici apparecchi digitali che possono arricchire i nostri salotti, ma che dire di quella dozzina di telecomandi che affollano il nostro comodino? Con la linea Harmony, Logitech offre una soluzione per fermare l'invasione dei telecomandi!

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

Un Test Serio !

A Serious Test!

Innanzitutto si installa il software contenuto nel CD a corredo. In seguito si collega il telecomando tramite il cavo USB in dotazione e magicamente Internet Explorer si aprirà sul sito Web dedicato Harmony. La prima brutta notizia per gli utenti di casa nostra è che non esiste, per ora, una traduzione in italiano. Quindi dovrete cavarvela con inglese, francese, spagnolo oppure tedesco. Peccato! Inoltre il sito Harmomy funziona al 100% solo con il browser di casa Microsoft, quindi scordatevi Mozilla, Firefox e altri alternativi.

Per prima cosa, bisogna registrarsi al sito. Se questa operazione è immediata per chi naviga abitualmente, i meno esperti potrebbero trovarsi in difficoltà. Una volta entrati nel sistema con nome utente e password, potrete iniziare a lavorare sul vostro "profilo".

A Serious Test!

Ecco l'elenco degli apparecchi usati per la prova.

  • TV LCD Phocus W30: è un modello recente, prodotto in Turchia e venduto in pochi stati europei.
  • Video Proiettore Toshiba MT-200: un prodotto molto diffuso ma esasperante da usare, specialmente per la funzione di arresto.
  • Xbox modificata: serve da Media Center per ricevere contenuti dal PC via Wi-Fi. Una buona sfida.
  • Lettore DVD Cambridge Audio 540D e amplificatore audio-video Cambridge Audio 540R .
  • Decoder satellitare Topfield PVR 5500: un decoder con DVR, tanto per complicare un po' le cose.