SanDisk Ultra II, nuove schede SDHC da 32 e 16 GB, SDHC plus da 8GB

Dal 31 gennaio al 2 febbraio gli stand del PMA 08 hanno salutato l'avvento di non meno di 64 nuove fotocamere digitali. Senza contare una miriade di gadget, dispositivi ed accessori che faranno la felicità di appassionati e neofiti della fotografia

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

SanDisk Ultra II, nuove schede SDHC da 32 e 16 GB, SDHC plus da 8GB

SanDisk Corporation ha annunciato l'aumento della capacità e della velocità della linea SanDisk Ultra II con l'introduzione delle schede SDHC da 32 e 16 gigabyte (GB) e della scheda SDHC Plus da 8GB. Le nuove schede offrono velocità di lettura e scrittura superiori a 15 MB/sec, con un significativo miglioramento rispetto ai precedenti 10 MB/sec in lettura e 9 MB/sec in scrittura della linea SanDisk Ultra II.

Nella versione da 32 GB, che è la capacità più alta nel settore e sarà la capacità massima prodotta da SanDisk per schede di memoria flash destinate al mercato consumer, le schede SDHC Ultra II potranno archiviare oltre 8.000 fotografie ad alta risoluzione o fino a 40 ore di video. Un lettore SanDisk MicroMate USB 2.0, del valore di 20 dollari, sarà equipaggiato con le schede da 32GB e 16GB, offrendo agli utenti una soluzione per la cattura, l'archiviazione e il trasferimento delle proprie immagini.

Oltre a velocità e capacità, la scheda SanDisk Ultra II SDHC Plus da 8GB offre funzionalità SD e USB in un'unica scheda. Progettata con la tecnologia Hinge Lock di SanDisk, questa scheda può essere inserita in una porta USB di qualsiasi computer. La doppia compatibilità SD e USB elimina la necessità di portare con sé cavi o lettori di scheda per trasferire le foto e i video dalla macchina fotografica.

Il prezzo suggerito al pubblico per la scheda SanDisk Ultra II SDHC da 32GB con lettore MicroMate USB 2.0 è di 349,99 dollari. La scheda da 16GB con lettore viene invece proposta a 179,99 dollari, mentre la scheda SanDisk Ultra II SDHC Plus da 8GB ha un prezzo suggerito al pubblico di 99,99 dollari. Le schede da 16GB e 8GB dovrebbero essere disponibili a livello internazionale a partire da marzo, mentre l'uscita della scheda da 32GB è prevista per aprile.