Samsung GX-20

Dal 31 gennaio al 2 febbraio gli stand del PMA 08 hanno salutato l'avvento di non meno di 64 nuove fotocamere digitali. Senza contare una miriade di gadget, dispositivi ed accessori che faranno la felicità di appassionati e neofiti della fotografia

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Samsung GX-20

La Samsung GX-20 è dotata di un sensore CMOS dalla risoluzione di 14 Megapixel e 14 bit, tecnologia per la riduzione del rumore, sistema anti vibrazione, display LCD da 2.7" con preview degli scatti, e sistema per la rimozione della polvere.

Sul corpo macchina è presente un bottone per catturare velocemente immagini RAW a 14 bit, mentre il software interno permette di convertirle in JPEG. La modalità scatto continuo arriva alla velocità di 3 scatti al secondo, mentre, in base alla memoria, potrete catturare immagini JPEG illimitate o fino a nove immagini RAW.

La GX-20 usa un stabilizzatore chiamato "Optical Picture Stabilization" (OPS), che compensa il movimento della fotocamera durante gli scatti. L'OPS è posizionato nel corpo macchina, non nell'obiettivo, e quindi funziona con un'ampia gamma di obiettivi. Samsung ha incluso un sistema per la rimozione della polvere che fa automaticamente vibrare il sensore CMOS all'accensione.

La Samsung GX-20 sarà disponibile dal mese di marzo, a un prezzo di 1299$.