Fujifilm

Dal 31 gennaio al 2 febbraio gli stand del PMA 08 hanno salutato l'avvento di non meno di 64 nuove fotocamere digitali. Senza contare una miriade di gadget, dispositivi ed accessori che faranno la felicità di appassionati e neofiti della fotografia

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Fujifilm

Fujifilm, allo stesso modo di Canon, ha introdotto nuove fotocamere al PMA 2008. Hanno quasi le stesse caratteristiche delle Canon Powershot: correzione degli occhi rossi, riconoscimento facciale, stabilizzazione dell'immagine e batterie AA.

Fujifilm FinePix S1000fd

Il modello S1000fd raggiunge la risoluzione di 10 Megapixel, e può contare su uno zoom ottico 12x. Questa fotocamera è dotata anche di tantissime funzionalità aggiuntive, come una modalità panoramica, controlli completamente manuali, 14 modalità di scatto automatiche e un grosso display da 2.7".

Fujifilm FinePix S8100fd

Come per il precedente modello, anche la S8100fd raggiunge una risoluzione di 10 Megapixel, ma può contare su uno zoom ottico da record, pari a 18x. Questo modello include una funzionalità unica, chiamata "i-Flash"; si tratta, in pratica, di un sistema in grado di valutare la luminosità ambientale, per poi regolare di conseguenza la potenza del flash.

La FinePix offre una modalità completamente manuale, 13 modalità automatiche, e una modalità "Super Macro" per scattare foto dalla distanza di 1 cm. Questa fotocamera Fujifilm sarà disponibile da marzo a un prezzo di 339 $.

Olympus

Olympus ha presentato nove nuovi modelli, ma uno in particolare cattura l'attenzione.

Olympus SP-570 UZ

L'Olympus SP-570 UZ offre una risoluzione di 10 megapixel, uno zoom ottico 20x e può scattare immagini in formato RAW. Include anche uno stabilizzatore d'immagine, un sistema di face detection, correzione occhi rossi e schermo LCD da 2.7".

Offre una modalità di scatto completamente manuale, più 31 modalità di scatto automatiche. Sarà nei negozi da marzo, a un prezzo di 499$.