Proxel EPS-DUAL 3.0

I sensori per il parcheggio assistito sono un'ottima soluzione per aggiungere un comodo accessorio alle macchine meno recenti. Tuttavia non tutti sono disposti a modifiche irreversibili per dotarsene. Il mercato offre però anche prodotti fai-da-te decisamente poco invasivi. Ecco la nostra selezione.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

proxel

Proxel EPS-DUAL 3.0 è la versione più recente e più sofisticata di questo sensore, il cui punto di forza principale consiste nel suo principio di funzionamento basato sull'elettromagnetismo. A differenza dei sistemi tradizionali infatti, Proxel propone un unico sensore molto simile a del comune nastro adesivo, anche se realizzato in alluminio, che va attaccato all'interno del paraurti e collegato alla centralina, da alloggiare all'interno del portabagagli.

In questo modo l'impatto estetico è nullo, mentre le prestazioni, a detta del produttore, sono ottime, consentendo di rilevare qualsiasi ostacolo da una distanza di 70/80 centimetri fino a pochi centimetri.

L'alimentazione avviene tramite collegamento alla lampadina della retromarcia consentendo così l'attivazione automatica all'inserimento della retromarcia stessa. La sensibilità è impostabile su 4 livelli predefiniti.  Il prezzo è di 79,90 euro.