Parking Dynamics PD1

I sensori per il parcheggio assistito sono un'ottima soluzione per aggiungere un comodo accessorio alle macchine meno recenti. Tuttavia non tutti sono disposti a modifiche irreversibili per dotarsene. Il mercato offre però anche prodotti fai-da-te decisamente poco invasivi. Ecco la nostra selezione.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

parking dynamics PNG

Parking Dynamics invece è un'azienda del Regno Unito, il cui kit è anch'esso basato su tecnologia elettromagnetica. Il funzionamento e il montaggio sono quindi analoghi a quelli dell'altro prodotto, con la striscia metallica adesiva che andrà posizionata all'interno del paraurti.

Parking Dynamics PD1 è inoltre disponibile in diversi kit, per il paraurti posteriore o anteriore e col solo buzzer acustico o in abbinamento a un display. Il produttore inoltre sostiene che il suo sistema è compatibile con tutti i tipi di auto, a prescindere dall'altezza dal suolo del paraurti e può quindi essere installato non solo sulle auto ma anche su SUV, fuoristrada, furgoni e persino camper.

Il prezzo ovviamente varierà a seconda del kit, ma si va dalle 79,96 sterline, pari a circa 105 euro, fino alle 155,97 sterline (205 euro) per la versione con sensori anteriori e posteriori più display.