Starken Wireless con Display

I sensori per il parcheggio assistito sono un'ottima soluzione per aggiungere un comodo accessorio alle macchine meno recenti. Tuttavia non tutti sono disposti a modifiche irreversibili per dotarsene. Il mercato offre però anche prodotti fai-da-te decisamente poco invasivi. Ecco la nostra selezione.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

starken

Un'altra soluzione tutta italiana è il Wireless con Display di Starken. Il funzionamento è tradizionale ed è basato sull'impiego simultaneo di due sensori a ultrasuoni. La caratteristica principale della soluzione è la facilità di montaggio, l'impatto praticamente nullo sull'estetica dell'auto e la comunicazione tramite modulo Wi-Fi col piccolo display da posizionare all'interno dell'abitacolo per visualizzare i dati sulla presenza e la distanza di eventuali ostacoli.

In questo caso i due sensori sono integrati nel porta targa, che andrà montato al posto di quello standard, mentre l'alimentazione sarà prelevata dal relativo faretto, eliminando dunque la necessità di qualsiasi operazione di smontaggio della carrozzeria. Il display all'interno invece si alimenta tramite l'accendisigari, mentre l'attivazione è manuale, tramite la pressione di un pulsante. Il prezzo del kit si aggira attorno ai 50 euro.